Get Adobe Flash player

13 aprile 2014 - Campionato Regionale Strada G/E

Le nuove leve dell'Azzurra pattinnaggio “mettono le ali ai pattini” e conquistano il primo posto in classifica

Domenica 13 aprile si è disputato il I° campionato regionale su strada per giovanissimi esordienti; 23 squadre si sono date appuntamento a Bagnoli di Sopra.

Nonostante il nuovo regolamento tecnico abbia imposto da quest' anno distanze di gara più lunghe, quindi più impegnative sotto il profilo agonistico, i nostri giovani atleti, pur alla loro prima esperienza regionale, hanno raggiunto ottimi risultati.

Come ha dichiarato la loro allenatrice, Elisabetta Lamon, hanno avuto la freddezza e la lucidità di saper rimanere nel gruppo per il tempo necessario per poi “sprintare” alla volta dell' arrivo.

Questa tattica ha reso loro possibile concludere al meglio le gare conquistando anche 2 preziosi podi per la categoria giovanissimi 1 maschile con gli atleti Giacomo Gobbato e Alessio Bortolato che si sono classificati rispettivamente al primo ed al terzo posto.

Un altro primo posto è stato raggiunto nella categoria giovanissimi 2 femminile dall' infaticabile Liliana Catalano.

Bene anche gli altri atleti che, pur non conquistando il podio, hanno dato il loro prezioso contributo affinché l' Azzurra Pattinaggio corsa potesse laurearsi campione regionale.

Un grazie a queste giovani promesse che, al di là dell'ottimo risultato ottenuto vanno lodate per l'impegno profuso, lo spirito di gruppo e l'attaccamento alla Società.

Francesca Griffoni


Galleria delle foto