Get Adobe Flash player

Articoli

GPG 2014 10 TROFEO CITTA' DI TREBASELEGHE

AZZURRA PATTINAGGIO FESTEGGIA IL DECIMO GPG "DI CASA" CON UN'ALTRA VITTORIA

Il giorno 25 maggio 2014 si è disputato il decimo Trofeo città di Trebaseleghe organizzato da Azzurra Pattinaggio Corsa. Allo start 190 atleti di 28 team provenienti dal Triveneto e dall‘Emilia Romagna e,  la gradita presenza di altri 85 piccoli atlteti “primi passi”.

E, quale migliore riconoscimento al duro lavoro di quanti si sono prodigati per la buona riuscita del trofeo di Trebaseleghe se non un'altra vittoria della squadra padrona di casa?

Azzurra si è classifica infatti al primo posto con 230 punti totalizzati, distanziando la seconda di 21.

“Sono stati veramente bravi i nostri atleti; l’impegno e la costanza ripagano sempre, e quest’anno ne stiamo avendo conferma in molte occasioni.  Ma non fermiamoci, continuiamo con il nostro lavoro puntando a nuovi traguardi” afferma Raul Cavinato, responsabile tecnico e allenatore di Azzurra.

Sul podio ancora una volta i Giovanissimi Giacomo Gobbato, Marco Tomasi, Liliana Catalano e, per la categoria Ragazzi, Matteo Barison e Matteo Grandesso.

Onore al merito di tutta la società: atleti, allenatori e dirigenti che assieme concorrono a formare un gruppo coeso  che non perde mai di vista i propri obettivi.

Proprio in questi giorni assistiamo alla realizzazione di un altro grande progetto in cui la dirigenza ha creduto fino in fondo: l‘imminente conclusione dei lavori della nuova pista di pattinaggio; un sogno per gli atleti di Azzurra! Un sogno a cui ha creduto anche l’amministrazione comunale e, in prima persona,  il sindaco Lorenzo Zanon .

Finalmente anche gli atleti di Azzurra avranno uno spazio idoneo in cui allenarsi senza dover più utilizzare un parcheggio o spostarsi in altre strutture non sempre comode a livello logistico.


Francesca Griffoni


TUTTE LE FOTO DELLA GARA




GPG 2014 TREBASELEGHE

PREMI NON RITIRATI ALLA PESCA DI BENEFICENZA DEL GPG 2014 DI TREBASELEGHE.

Si prega di contattare Paolo Rossetto al seguente numero: 333 6901834 per ritirare i premi.

60 ROSSO: Crema corpo

63 ROSSO: Penna

92 VERDE: Vassoio

34 GIALLO: Buono frutta €15,00

90: Primo premio - Coppia di sedie



GRAND PRIX GIOVANI 2014 - TREBASELEGHE

 


GPG S.Giorgio delle Pertiche e Campionato Italiano Maratona di Firenze

Azzurra Pattinaggio Corsa "colleziona" ancora una serie di podi e un nuovo titolo italiano .

Il giorno 10 maggio a S.Giorgio delle Pertiche si è svolta la prima tappa dei GPG calendarizzati per il 2014, una gara importante per il pattinaggio corsa.

A questo primo appuntamento hanno partecipato 34 società sportive provenienti dal Triveneto, Lombardia, Emilia Romagna con ben 300 atleti iscritti.

Come ormai consuetudine, gli atleti di Azzurra Pattinaggio Corsa ci hanno regalato momenti di grande spessore agonistico lottando fino alla fine per conquistare o difendere la loro posizione.

Questo ha portato la Società Azzurra ancora una volta al primo posto in classifica delle Società con ben 202 punti, un risultato per niente scontato ottenuto grazie alla tenacia dei suoi atleti.

Le prime a disputare le gare sono state le categorie Giovanissimi ed Esordienti.

Per i Giovanissimi 1 è Giacomo Gobbato a salire ancora una volta sul gradino più alto del podio e Alessio Bortolato al terzo.

Per la categoria Giovanissimi 2, Marco Tomasi si è posizionato al secondo posto.

Bene anche Elena Rossetto che ha raggiunto un lodevole 5° posto nella categoria Esordienti 2 e Liliana Catalano posizionatasi al 6° posto per la categoria Giovanissimi 2.

Concluse le premiazioni delle categorie minori, hanno avuto inizio le competizioni delle categorie Allievi e Ragazzi; notevoli i risultati raggiunti, più che soddisfacenti  i secondi posti di Nicolas Baù nella 1000 in linea categoria Allievi e Matteo Barison nella 2000 in linea categoria Ragazzi.

Abbiamo raccolto il commento di Fabio Catalano, responsabile settore giovanile Azzurra:

Un primo posto al GPG non si vedeva da tempo, ed è motivo di grande soddisfazione per tutti noi. Nonostante qualche caduta e qualche cedimento, alla fine è stato il senso di squadra a prevalere; ogni atleta ha dato il meglio di sé, ed è proprio questa la vera vittoria”.

Il giorno seguente, al Campionato Italiano Maratona cat. J/S/M svoltosi a Firenze, dopo 42 lunghissimi chilometri sui pattini, sono ancora gli atleti di Azzurra davanti a tutti, con Marzia Bonso che conquista il titolo di campionessa  italiana categoria Master Over 40 e Andrea Gobbato sul secondo gradino del podio categoria Master Over 40.

Ottime anche le posizioni raggiunte da Alberto Rossetto, Guglielmo Fortuni e Simone Lamberti nella categoria Seniores maschile.

 

Francesca Griffoni


Galleria delle foto

 



25 aprile 2014 - CAMPIONATO REGIONALE VENETO-FRIULI PISTA G/E

IL PODIO SI TINGE ANCORA DEI COLORI DELL'AZZURRA PATTINAGGIO

Il 25 aprile a Marghera 2014 si è svolto il Campionato Regionale Veneto-Friuli pista G/E. 
Malgrado la giornata dal clima estivo, gli atleti schierati dalle 23 società partecipanti hanno sfidato il caldo regalando al pubblico emozioni e divertimento. 
Gli atleti dell'Azzurra Pattinaggio corsa, seguiti a distanza dalla loro allenatrice Elisabetta Lamon (è stato fatto divieto infatti a tutti gli allenatori di rimanere nei pressi del percorso di gara) hanno dato il massimo  fino all'ultimo, traendo forza dai suoi incitamenti e consigli. 
Il risultato così ottenuto, è stato di far salire ancora una volta la società sul gradino più alto del podio con ben 100 punti conquistati e 19 di distacco dalla seconda classificata. 
I risultati finali del trittico hanno assegnato il podio a Giacomo Gobbato e Alessio Bortolato per la categoria Giovanissimi 1 maschile, a Marco Tomasi per i Giovanissimi 2 maschile, Liliana Catalano per i Giovanissimi 2 Femminile ed Elena Rossetto per la categoria Esordienti 2 femminile. 
"Siamo lieti di aggiungere al palmares di Azzurra anche questa vittoria che, oltre a premiare l'impegno dei nostri atleti delle categorie minori, laurea 2 nuovi campioni regionali: Elena Rossetto e Giacomo Gobbato", dichiara il vice-presidente Paolo Rossetto. 
A tutti gli atleti dell' Azzurra Pattinaggio vanno i nostri ringraziamenti per aver dimostrato ancora una volta come lo sport racchiuda in sè i migliori valori trasformandosi in una vera e propria "palestra di vita".

Francesca Griffoni


Galleria delle foto