Get Adobe Flash player

Festa Sociale 2013

Festa Sociale 2013

 

Anche quest'anno si è tenuta la consueta festa di inizio stagione di Azzurra Pattinaggio. Il 2 Febbraio tutti gli atleti i genitori e i dirigenti si sono riuniti nell'auditorium dell'oratorio di Trebaseleghe per una cena all'insegna del divertimento e della riconoscenza verso tutti coloro che sostengono la nostra squadra, atleti in primis.

 

 

Dopo il piacevole intrattenimento di un "mago" e della sua assistente fermatisi poi a distribuire palloncini e a truccare i più piccoli vista anche la vicinanza del Carnevale, sono stati ripercorsi i momenti salienti degli anni precedenti, dal combattuto titolo nazionale di Guglielmo Fortuni nella gara a punti su strada del 2010 a Cardano agli innumerevoli successi nazionali ed internazionali di Mirco Mezzalira, senza tralasciare i più "piccoli" - ma per gli atleti ENORMI- altri traguardi raggiunti negli ultimi anni.

Terminati antipasti e primi piatti ha inizio la classica rassegna di video interamente home made, e così ripercorriamo i piccoli trionfi degli atleti più giovani della squadra, con successiva premiazione con simpatici e funzionali gadget per le categorie Giovanissimi, Esordienti e Ragazzi 1 e 2.

Stesso iter per gli ormai veterani della squadra. Un filmato composto nella prima parte da foto e estratti video delle fasi salienti di alcune delle gare più importanti (Campionati Italiani pista e strada), seguita da un giusto omaggio per la punta di diamante Mirco Mezzalira, argento ai Campionati Europei in Ungheria nei 500 sprint e nella staffetta e atleta partecipante ai Campionati del Mondo pista e strada a Settembre tra Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto.

Se in tutti questi anni Azzurra è cresciuta sempre di più è grazie si agli atleti, ma in particolar modo a chi li segue, e così Arianna Michielotto, a nome di tutti gli atleti dell'agonismo (dai 12 anni in poi) ha realizzato un video di ringraziamento all'allenatore Raul Cavinato, per aver portato tutti quanti a risultati incredibili, per aver fatto crescere la squadra, e per essere stato vicino a tutti i ragazzi sia nei momenti di gioia che in quelli di difficoltà.

Ma Azzurra non è solo serietà in gara e allenamenti su allenamenti a ritmi intensissimi. Azzurra è anche divertimento, e infatti dopo l'omaggio a Mirco scorrono una serie di immagini comiche degli atleti prese tra allenamenti e gare.

Premiati gli atleti, con la promessa che anche quest'anno daranno il 110% intervengono l'Assessore allo sport del Comune di Trebaseleghe Morello, il delegato allo sport del Comune Manuel Zugno e il responsabile regionale FIHP del settore corsa Giovanni Spagna, ma è nelle parole del primo cittadino del Comune di Trebaseleghe che tutti i presenti sentono le sospirate parole che da tanto speravano di sentire. Dopo aver raccontato alcuni aneddoti del passato di Azzurra (una delle sue figlie ne era infatti atleta) il Sindaco Lorenzo Zanon ci conferma che il progetto per la realizzazione di un pattinodromo nel Comune di Trebaseleghe è ormai realtà, ed entro la fine del suo mandato spera di poter inaugurare l'impianto.

Un plauso va ai nostri atleti più grandi Lamberti Simone, Fortuni Guglielmo, Mezzalira Mirco e Peloso Andrea, che oltre a diffondere questo meraviglioso sport nelle scuole elementari di Trebaseleghe e Massanzago hanno preso in mano la gestione del sito di Azzurra www.azzurrapattinaggiocorsa.com e fondato la pagina Facebook "Azzurra Pattinaggio Corsa Trebaseleghe".

Il 2012 è stato un anno difficile, tra scorrettezze subite, cadute, podi mancati e difficoltà di ogni genere, ma nonostante tutto la squadra ha riconfermato la sua egemonia su tutto il territorio provinciale (ottavo anno consecutivo) e di essere tra le migliori squadre della Regione, e anche in questo 2013 ogni suo componente lavorerà al massimo per raggiungere traguardi ancora più ambiziosi.

La serata si è conclusa con una gara di torte, tra le 16 quest'anno in gara si è aggiudicata il primo posto una squisita torta al cioccolato realizzata da Lara Cazzaro, seguita da Miriam Franco e in terza posizione Laura Furlan.

Un ringraziamento particolare va fatto a Powerslide e Sport Italia srl, rappresentati da Luca Bagnolini che anche quest'anno ha creduto nei nostri atleti sponsorizzandoli con i migliori materiali tecnici (ruote, pattini,..) in commercio in tutto il Mondo.

 

Andrea Peloso