Get Adobe Flash player

Campionati regionali strada R/A/J/S Salizzole (VR)

Il 25 Aprile sono stati corsi a Salizzole (VR) i Campionati regionali R/A/J/S, nel circuito che a metà Luglio ospiterà i Campionati Italiani su strada delle stesse categorie.

Le ragazze di Azzurra con buone prestazioni riescono tutte a piazzarsi in ottime posizioni, garantendosi la qualifica per il Campionato Italiano su strada. Stesso discorso per l'allievo Nicolas Bau', che ancora un po' inesperto nelle gare di gruppo si classifica 9° nei 200 metri a cronometro, qualificazione agli assoluti garantita quindi anche per lui.

La sorpresa della giornata è Enrico "Ciuffo" Nalesso, della categoria ragazzi 2 maschi. Enrico riesce a conquistare la medaglia d'argento sia nei 300 che nei 3000 metri, secondo solo all' atleta della Polisportiva Casier Davide Paolì. Assente giustificato, causa raduno con la nazionale, Enrico Rossetto, che nel frattempo al trofeo di Marina di Grosseto si classifica terzo nei 500 metri sprint. Buone anche le prestazioni degli junior Volpato e De Salvo, che nonostante il poco allenamento entrano nei primi 15 della regione.

 

E’ nella categoria senior maschi che Azzurra si rivela vincente: Mirco Mezzalira vince l'argento nei 200 metri cronometro, e si laurea campione regionale dei 1500 metri. Perfetto inoltre il gioco di squadra che porta Guglielmo Fortuni a vincere i 5000 metri a punti con largo margine di vantaggio.

Unica pecca della giornata è l'americana a squadre senior maschi. Dopo aver condotto in testa tutta la finale, Mirco Mezzalira subisce una scorrettezza all'ultimo rettilineo perdendo metri preziosi, e fermandosi, insieme ai compagni Lamberti e Fortuni, al terzo posto.

Azzurra si classifica come 4° società, a riconferma di essere ormai una realtà del pattinaggio Veneto.

Andrea Peloso